Primo Piano

Parco, Cimitero e Stadio di Nettuno, sopralluogo tecnico per riqualificare

“Mattinata di sopralluoghi operativi sul territorio comunale di Nettuno per risolvere alcune annose problematiche che sembrano ormai un mantra nella pubblica opinione, realtà e lamentele che per anni non sono state ascoltate e sanate dalla macchina amministrativa”. Lo scrive sulla sua pagina Facebook il vicesindaco di Nettuno Daniele Mancini che riporta un elenco puntuale dei problemi da affrontare dandone conto ai cittadini.

“Degrado Palatucci – aggiunge il vicesindaco con delega all’Ambiente e alle strutture cimiteriali – decoro e sicurezza area cimiteriale, patrimonio comunale in totale abbandono. Non so se per scelte politiche e/o burocrazia o altro, mi interessa poco, il mio modo, quello dei miei colleghi di giunta, di fare Politica è quello di un cittadino al reale servizio di altri Cittadini.

Stiamo risolvendo problemi concreti della Città e attuando il programma elettorale presentato dal M5S. Di persona ho constatato già da tempo ogni situazione e dato indirizzo esecutivo alle aree. Un comune da ricostruire e riportate alla normalità. Lavori urgenti cimitero e progettazione ristrutturazione generale del sito. Censimento dei 15.000 loculi, mai fatto… ma come si può gestire così? Quanto danno per cittadini ed ente? Fra un mese sarà completato e le risorse destinate alla cura e mantenimento del luogo stesso. Ho visto locali in abbandono presso lo Stadio Steno Borghese, faremo avviso pubblico per assegnare sedi ad associazioni ed enti con fini istituzionalmente riconosciuti che ne facciano richiesta. Agire più che parlare è nostro modello politico a Nettuno”.