Home Politica Fare Verde Anzio-Nettuno, pulizie alle Grotte di Nerone… arriva il Tgr Lazio

Fare Verde Anzio-Nettuno, pulizie alle Grotte di Nerone… arriva il Tgr Lazio

"Si è conclusa la terza edizione del mare d'inverno del nucleo Fare Verde Anzio-Nettuno. Oltre che ad un eccezionale mare d'inverno, anche un mare di volontari dove i più piccoli sono i protagonisti".

“Si è conclusa la terza edizione del mare d’inverno del nucleo Fare Verde Anzio-Nettuno. Oltre che ad un eccezionale mare d’inverno, anche un mare di volontari dove i più piccoli sono i protagonisti”. Lo scrivono gli attivisti sulla propria pagina Fb. “Una partecipazione all’evento davvero sorprendente – aggiungono – ed un grazie particolare va anche alle maestre, professoresse e dirigenti delle scuole del territorio che hanno contribuito a questo eccezionale risultato. L’invito, inoltre, veniva esteso anche a tutte le associazioni di categoria del territorio e partiti politici che, ad eccezione di pochi, sono stati i veri assenti. Ricordiamo che l’ambiente non ha protagonismi, ma tanti protagonisti… 

Il tutto poi coronato dall’intervento e ripresa del TGR LAZIO, ai cui microfoni il presidente del nucleo, Luca Zomparelli, ha rimarcato il fatto che, con questo evento, si vuole significare di quanto è importante prendersi cura del nostro mare non solo d’estate, lasciato in uno stato d’incuria davvero abominevole. Per questo, educhiamo e sensibilizziamo tutti al rispetto della matrice ambientale: nostra prima ed unica casa”.