Primo Piano

Movimento 5 stelle, nessun candidato di Anzio e Nettuno al Parlamento

Le Parlamentarie non hanno incoronato nessun candidato a 5 stelle di Anzio e Nettuno. Il Comune di Nettuno, con Franca Della Croce, riesce a spuntare almeno una supplente, settima in lista, ma sembra una magra consolazione. Nessun delegato del Litorale, quindi, né alla Camera né al Senato per quello che riguarda il Movimento 5 stelle che i sondaggi valutano con ottimismo. Il nostro territorio, che complessivamente vanta oltre 100mila abitanti e che potrebbe, unito, puntare ad essere valutato come un capoluogo di Provincia (Latina conta poco più di 100mila abitanti) resta a secco. Al momento non si ha notizia di candidature locali in Parlamento neanche in altri schieramenti e partiti.

Per il Senato, lo ricordiamo, erano in corsa per il voto sulla piattaforma a 5 stelle Domenico Nisticò, Franco Salustri, Sergio Rescigno, Franco Durazzi, Christian Pitrelli, Claudio Trinci, Walter Baricevic, Dino Polifemo, Eduardo Saturno, Massimo Marino, Raoul Di Cola, Roberto Marchian, Franco Dimasi, Ciro Nutello, Maurizio Useli, Maurizio Lippi, Guido Fiorillo, Antonio Randino, Santino Marras, Pietro Santamaria, Stefano Massimi e Franca Della Croce.

Per la Camera erano candidati Davide Moras, Lorenzo Pietrosanti, Alberto Marco Malagrida, Gabriele Bagaglini, Alessio Guain, Alessio Battisti.