Home Politica Commissione d’accesso ad Anzio, indiscrezioni dalla Prefettura negano tutto

Commissione d’accesso ad Anzio, indiscrezioni dalla Prefettura negano tutto

Nessuno dalla Prefettura di Roma, sembra aver voglia di commentare la notizia diffusa dalla giornalista di Repubblica Federica Angeli, sabato ad un convegno sulle infiltrazioni mafiose

Nessuno dalla Prefettura di Roma, sembra aver voglia di commentare la notizia diffusa dalla giornalista di Repubblica Federica Angeli, sabato ad un convegno sulle infiltrazioni mafiose, che si è svolto ad Anzio, legata all’imminente arrivo nella cittadina neroniana, della Commissione d’accesso. Ma diverse sono invece le persone che, fuori onda, smentiscono che il Prefetto abbia già preso una decisione sul “caso Anzio”.

Una notizia, quella dell’arrivo della Commissione d’accesso, data per certa dalla Angeli davanti ad un pubblico di Associazioni, giornalisti e politici, compreso il Sindaco di Anzio Luciano Bruschini, che da mesi ha contatti frequenti con la Prefettura, proprio per le continue richieste dei politici nazionali di inviare una commissione di controllo, alla luce di fatti di cronaca, arresti e inchieste. Una notizia, tra l’altro, dettagliatissima: La commissione arriverà questa settimana (la settimana prossima ha detto la Angeli, ma il convegno era sabato ndr), si fermerà due mesi, concluderà il suo lavoro prima del voto. Ora non resta che attendere, anche se gli uffici, in via informale, non solo smentiscono ma parlano di malumori da parte del Prefetto, inevitabilmente in queste ore bombardato da richieste di chiarimenti a più livelli sulla notizia diffusa dalla stampa. A chiamare certamente i vertici delle forze dell’ordine locali, oltre al Sindaco Luciano Bruschini che ha inviato una dettagliata informativa e presentato formale richiesta di incontro. E pare che tra il Prefetto e il Sindaco ci sia stata anche una telefonata chiarificatrice in cui, in ogni caso, il Primo cittadino ha ribadito con forza la necessità di fissare un incontro. L’Amministrazione di Anzio vuole andare fino in fondo e capire come possa essere stata data una notizia di questa portata, durante un convegno politico, come un fatto certo, se davvero la Prefettura non ha ancora preso alcuna decisione sul possibile accesso. Restiamo tutti in attesa che gli eventi si compiano.