Home Politica Infiltrazioni mafiose, il convegno di Sinistra italiana sabato ad Anzio

Infiltrazioni mafiose, il convegno di Sinistra italiana sabato ad Anzio

"Dai verbali dell'antimafia emergono ancora legami inquietanti tra esponenti dell'Amministrazione anziate e criminalità organizzata.

“Dai verbali dell’antimafia emergono ancora legami inquietanti tra esponenti dell’Amministrazione anziate e criminalità organizzata. È quanto apprendiamo dalla nuova, ennesima, inchiesta di Repubblica relativa alle infiltrazioni mafiose nel nostro Comune. Dall’inchiesta malasuerte alla recente evergreen, una fitta rete di relazioni tra politici e clan emerge pericolosamente. Si tratta di indagini e non di sentenze per il momento, ma oltre alle rassicurazioni del Sindaco che sbandiera la sua fedina penale (quando non è mai stato quello l’oggetto delle indagini), di risposte la città non ne ha mai avute”. Lo scrivono in un comunicato stampa gli esponenti di Sinistra Italiana Anzio, circolo Pepe Mujica e MDP Anzio.

“Confidiamo nel fatto – aggiungono – che il tavolo che ci sarà in prefettura lunedì 8 possa portare ad un risultato concreto, ma l’unica risposta veramente alternativa al sistema di potere del centrodestra attuale deve arrivare dalla politica: una commissione d’accesso può essere fondamentale per fare chiarezza, ma affinché ad un sistema corrotto non se ne sostituisca un altro uguale è necessaria una proposta politica radicalmente alternativa. A questo proposito abbiamo organizzato una iniziativa per sabato prossimo, 13 gennaio, all’hotel Lido Garda alle 16, dal titolo “Infiltrazioni mafiose e corruzione  nel litorale romano: una risposta politica”. Saranno presente, tra gli altri, il senatore Massimo Cervellini, il deputato Nicola Stumpo, il senatore Corradino Mineo, membro della commissione antimafia, e la giornalista di repubblica Federica Angeli, più alcuni rappresentanti locali. Sono invitate a partecipare tutte le associazioni e le forze politiche del territorio”.