Home Cronaca Discarica in via della Lottizzazzione, zozzoni di nuovo in azione ad Anzio

Discarica in via della Lottizzazzione, zozzoni di nuovo in azione ad Anzio

Ancora discariche sul territorio comunale di Anzio. Dopo il sequestro dei terreni, la bonifica e l'annuncio di aver partecipato ad un bando per la videosorveglianza,

Ancora discariche sul territorio comunale di Anzio. Dopo il sequestro dei terreni, la bonifica e l’annuncio di aver partecipato ad un bando per la videosorveglianza, zozzoni e cafoni hanno iniziato di nuovo a buttare rifiuti tra via col Vento e via della Lottizzazione, scatenando la rabbia dei residenti. La situazione torna quindi ad essere seria e il problema oggi, si fa più grave perché al momento l’ufficio Ambiente del comune di Anzio è sera dirigente. Non solo.

Altri dipendenti del Comune hanno declinato l’invito ad occuparsi del settore, creando di fatto una situazione di stallo per interventi estemporanei come una bonifica e difficoltà anche per risolvere questioni ordinarie, in situazioni di emergenza. In questi giorni, infatti, il Comune sta andando in difficoltà con la raccolta dell’Umido per la chiusura di due centri di raccolta nel Lazio e si sta cercando una soluzione. La speranza è che subito dopo le feste di Natale l’amministrazione riesca a dare una nuova riorganizzazione all’ufficio Ambiente, per riprendere le normali attività.