Home Cronaca Placidi interrogato per l’inchiesta Touchdown non risponde ai magistrati

Placidi interrogato per l’inchiesta Touchdown non risponde ai magistrati

L'ex assessore di Anzio Patrizio Placidi è stato ascoltato ieri dai magistrati, presso il Carcere di Velletri, mentre in Tribunale sempre a Velletri

L’ex assessore di Anzio Patrizio Placidi è stato ascoltato ieri dai magistrati, presso il Carcere di Velletri, mentre in Tribunale sempre a Velletri era in corso l’udienza per le contestazioni sulle coop del verde. Si tratta dell’indagine sul Comune di Cisterna che lo ha marginalmente visto coinvolto a causa di intercettazioni ambientali, grazie alle quali è stato accusato di Turbativa d’asta ed è stato arrestato.
Placidi è stato ascoltato dal Gip del tribunale di Latina Giuseppe Cario e si è avvalso della facoltà di non rispondere. Gli avvocati di Placidi hanno presentato istanza di scarcerazione sostenendo che il loro assistito è estraneo a tutte le contestazioni. Nei giorni scorsi sono stati ascoltati, ognuno in merito al proprio operato, anche i consiglieri Donatello Campa, il funzionario Marco Folco e successivamente, il dirigente dell’area Ambiente Walter Dell’Accio che nel giorno previsto per l’interrogatorio per l’indagine Evergreen insieme a Placidi ha subito il secondo provvedimento di fermo, emesso per l’indagine Touchdown.