Home Attualità Dicembre ricco all’I.C.Nettuno II, Open day e presepe vivente al Santuario

Dicembre ricco all’I.C.Nettuno II, Open day e presepe vivente al Santuario

L’I.C. Nettuno II ha dedicato il mese di dicembre all’incontro con il territorio. Le iniziative di apertura e le occasioni di scambio con l’esterno

L’I.C. Nettuno II ha dedicato il mese di dicembre all’incontro con il territorio. Le iniziative di apertura e le occasioni di scambio con l’esterno sono state numerose e hanno coinvolto tutti i plessi della scuola.

Si è iniziato il 2 dicembre con l’Open day della scuola secondaria; i genitori e i ragazzi delle classi V hanno potuto visitare e scoprire gli spazi della scuola: laboratori, aule e palestra per proseguire i giorni 14 e 15 con la scuola dell’infanzia, sita in via Dell’Olmo e via Teulada dalle 10 alle 12. Il 16 si aprono, invece, le porte della scuola primaria in via Teulada  dalle 9,30 alle 12. In questi giorni di apertura a bambini e genitori sarà presentata l’offerta formativa, saranno mostrati gli ambienti della scuola e saranno proposte una serie di attività a tema natalizio.

In occasione delle prossime festività gli alunni dell’I.C. Nettuno II hanno preparato un presepe vivente che verrà rappresentato il 19 dicembre alle 15,30 sul sagrato del Santuario di Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti.

I docenti della scuola secondaria parteciperanno anche all’open day, il 16 dicembre, del circolo didattico di via Cavour.  Prossimamente in questo istituto verranno sperimentate  una  serie di lezioni – laboratorio che gli insegnanti della scuola secondaria terranno per gli alunni delle classi V . Arte, inglese, informatica e scienze motorie saranno presentate ai ragazzi attraverso una selezione di proposte laboratoriali costruite dai docenti per far conoscere le numerose sfaccettature delle discipline scolastiche capaci di prendere forma oltre i libri di testo.