Home Politica Cimitero civile di Nettuno, a breve 300 nuovi posti e recupero dell’area...

Cimitero civile di Nettuno, a breve 300 nuovi posti e recupero dell’area storica

Arriva a stretto giro la replica alle dichiarazioni del consigliere comunale di Nettuno Claudio Dell'Uomo. A fare delle precisazioni l'Ufficio cimiteriale

Il cimitero comunale di Nettuno
Il vicesindaco Daniele Mancini

Arriva a stretto giro la replica alle dichiarazioni del consigliere comunale di Nettuno Claudio Dell’Uomo. A fare delle precisazioni l’Ufficio cimiteriale del Comune, gestito dal Vicesindaco e assessore di settore Daniele Mancini. L’ufficio cimiteriale, si sottolinea, è nel palazzo comunale da sempre e li è possibile chiedere informazioni sui loculi e sulla situazione più in generali, compresi guasti e problemi di natura tecnica.
Il responsabile del settore è e resta Camusi reperibile, appunto, in Comune. Resta a disposizione dell’utenza al Cimitero il personale della Poseidon che svolge quotidianamente il regolare servizio cimiteriale e di pulizia e, quando occorre, anche piccola manutenzione.

Per quello che riguarda la segnalazione sull’esaurimento dei posti dal Comune precisano che al momento restano disponibili 14 posti singoli e 39 Xl e stanno partendo in questo periodo i lavori per ampliamento di 300 posti circa. L’Amministrazione a 5 stelle e il vicesindaco Mancini stanno lavorando per procedere in tempi stretti alla ristrutturazione e al recupero storico tutta area cimiteriale destinata a vedere nuova luce. Infine, per quello che riguarda i costi, dal Comune sottolineano che il costo dei loculi XL è uguale a quello dei loculi normali.