Home Cultura e Spettacolo Il Sindaco Bruschini fa gli auguri di Natale nel Museo ‘gioiello’ della...

Il Sindaco Bruschini fa gli auguri di Natale nel Museo ‘gioiello’ della città di Anzio

L'ultimo augurio di Luciano Bruschini alla città di Anzio, nel suo ruolo di Sindaco, per le feste di Natale. Auguri commossi quelli che ha voluto fare davanti alla platea

L’ultimo augurio di Luciano Bruschini alla città di Anzio, nel suo ruolo di Sindaco, per le feste di Natale. Auguri commossi quelli che ha voluto fare davanti alla platea del Museo civico, vicino a Candido De Angelis, indicato come erede alla guida della coalizione di centrodestra, e alla presenza dell’assessore alla Cultura Laura Nolfi e dei consiglieri del Pd Andrea Mingiacchi e Maria Teresa Lo Fazio. Presenza essenziale quella di Giusy Canzoneri, che al Museo dedica molto più che il tempo del lavoro e che, come ha sottolineato più di qualcuno “se non ci fosse bisognerebbe inventarla” e Patrizio Colantuono, direttore del Museo dello Sbarco. E il Museo anche per queste feste non si smentisce, con due mostre, i suoi magnifici reperti, i presepi, l’albero di Natale.

“Un gioiello e un orgoglio – ha detto Candido De Angelis – che deve continuare a crescere”. “La cultura come elemento di crescita umana, sociale e morale” ha aggiunto Maria Teresa Lo Fazio. Poi il saluto commosso del Sindaco, che ha ascoltato gli interventi di tutti i presenti seduto su una sedia per dei dolori di schiena e che, infine, ha alzato il calice per fare i migliori auguri di un Felice e sereno Natale a tutti i cittadini di Anzio, ai dipendenti del Comune e a quanti si sono impegnati per fare di Anzio una città sempre migliore.