Home Cronaca Bus Cotral in avaria sulla Nettunense, dopo 8 ore di caos finalmente...

Bus Cotral in avaria sulla Nettunense, dopo 8 ore di caos finalmente la rimozione

E' arrivata a conclusione pochi minuti prima delle 18 la vicenda del bus Cotral che da questa alle 10,30 ha creato il caos sulla via Nettunense

E’ arrivata a conclusione pochi minuti prima delle 18 la vicenda del bus Cotral che da questa alle 10,30 ha creato il caos sulla via Nettunense nei confini del Comune di Anzio. Il mezzo, in avaria, è stato presidiato da tutto il tempo dagli agenti della Polizia locale neroniana, rimasta bloccata per 8 ore su un solo intervento. La speranza era anche la situazione si risolvesse in breve, ma le cose sono andate in tutt’altro modo. Dopo oltre un’ora è arrivato un mezzo per caricare il bus, ci sono volute altre due ore per riuscire a caricare il bus sullo speciale carro attrezzi. Quindi la rottura di una parte del mezzo di soccorso ha rallentato ulteriormente le operazioni di soccorso, al punto che dopo cinque ore la Polizia locale ha comunicato ai cittadini i disagi, pesantissimi, che stava subendo la viabilità a causa dell’inadeguatezza dell’intervento messo in piedi dalla ditta chiamata a rimuovere il bus.

La Polizia locale, che ha colto l’occasione per annunciare un verbale alla ditta per i disagi causati, alle 17 è stata costretta anche a chiudere la viabilità sulla Nettunense, in direzione Anzio, a partire dalla rotonda di Falasche, con ulteriori disagi fin troppo facili da immaginare. Gli agenti hanno documentato minuto per minuto i disagi causati e gli interventi messi in atto, con una lentezza esasperante, in danno di tutti i cittadini rimasti incastrati nel traffico anche per un’ora. Dopo 8 ore la soluzione, che definire tardiva è davvero il minimo.