Home Politica Sabato l’inaugurazione dell’Area di sgambamento per i cani al Parco Palatucci

Sabato l’inaugurazione dell’Area di sgambamento per i cani al Parco Palatucci

E' previsto per il prossimo sabato alle 10,30 il taglio del nastro della nuova area di sgambamento per cani al Parco Palatucci di Nettuno.

E’ previsto per il prossimo sabato alle 10,30 il taglio del nastro della nuova area di sgambamento per cani al Parco Palatucci di Nettuno. Un’area particolarmente apprezzata dai proprietari dei cani sarà accompagnata da esibizioni cinofile a cura della Squadra Cinofili della Polizia di Stato di Nettuno: l’appuntamento per l’inaugurazione, alla presenza del Sindaco Angelo Casto e di una rappresentanza dell’Amministrazione, è alle 10.30.

L’area potrà essere utilizzata da Associazioni per manifestazioni ed eventi allo scopo di promuovere la cultura del benessere animale, attività terapeutica (pet therapy) o attività di agility dog da organizzarsi in collaborazione con e/o con il patrocinio del Comune di Nettuno.

Le due nuove aree cani realizzate dall’Assessorato all’Ambiente, saranno come noto collocate all’interno del Parco e saranno differenziate per cani di taglia diversa che in quello spazi saranno liberi di muoversi senza guinzaglio e museruola ma naturalmente sotto la vigile responsabilità degli accompagnatori. Si ricorda che l’accesso è consentito ai soli cani iscritti all’anagrafe canina e che i proprietari sono comunque responsabili del comportamento degli animali e della pulizia dell’area, rimuovendo le deiezioni e quindi intervenendo in caso di necessità.

Illuminate anche in orario serale, le aree cani saranno aperte tutti i giorni dalle 8 alle 20 nel periodo 1 ottobre-31 marzo e dalle 8 alle 22 nel periodo 1 aprile-30 settembre.

E i cittadini hanno mostrato di gradire davvero l’iniziativa anche su Fb dove circolano video amatoriali in cui sono gli stessi cagnolini ad invitare gli amici a quattro zampe a prendere parte all’iniziativa.

(https://www.facebook.com/trullieleonora/videos/10214854693663903/)