Home Politica Nuova giunta ad Anzio entrano la Baldi e Marigliani, Bruschini: “Ecco le...

Nuova giunta ad Anzio entrano la Baldi e Marigliani, Bruschini: “Ecco le priorità”

Il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, ha confermato la fiducia a quattro Assessori: Laura Nolfi, Alberto

Il Sindaco di Anzio Luciano Bruschini
Il nuovo assessore Maria Baldo

Il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, ha confermato la fiducia a quattro Assessori: Laura Nolfi, Alberto Alessandroni, Sebastiano Attoni e Giorgio Bianchi. I nuovi Assessori sono la dottoressa Maria Baldo ed il geometra Massimiliano Marigliani. “Stiamo lavorando ad importanti obiettivi da raggiungere: parchi, centro per diversamente abili, porto, scuole, opere pubbliche nei quartieri”.

L’assessore all’Ambiente Massimiliano Marigliani

Questa mattina il Sindaco ha quindi confermato le deleghe  alla Nolfi (politiche culturali e della scuola), Alessandroni (politiche dei lavori pubblici), Attoni (politiche del territorio) e Bianchi (politiche delle attività produttive) che, all’interno della Giunta, si aggiungono al Vicesindaco, Giorgio Zucchini riconfermato a fine ottobre. I due nuovi Assessori si occuperanno di sociale e ambiente. Maria Baldo con la delega alle Politiche Sociali e Massimiliano Marigliani alle Politiche Ambientali e Sanitarie. La  Baldo, laureata in economia commercio, con un master nell’organizzazione della pubblica amministrazione, proveniente dalla società civile, è un Funzionario del Ministero dello Sviluppo Economico. Impegnata, da sempre, con il Lions Club e con la Croce Rossa. Massimiliano Marigliani, è uno stimato professionista che si occuperà delle politiche ambientali e sanitarie del territorio.

“Buon lavoro alla Giunta, ai nuovi Assessori Baldo e Marigliani ed un sentito ringraziamento agli Assessori che si sono adoperati per l’unità politica del centrodestra. Stiamo lavorando – ha detto il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini – per accelerare su alcuni punti qualificanti del programma di fine mandato, aperto al contributo di tutta la coalizione di centrodestra. I lavori per l’istituzione del parco pubblico nell’area dell’ospedale militare, l’inizio dell’intervento finalizzato al centro per diversamente abili <Dopo di Noi>, l’imminente pubblicazione del bando di gara per il nuovo Porto di Anzio, i lavori pubblici per la riqualificazione di Lavinio Stazione, la nuova area giochi e divertimento per bambini all’interno del Parco di Villa Adele, gli interventi strutturali in diversi plessi scolastici del territorio, l’avvio dei lavori per nuove opere pubbliche in diversi quartieri del territorio, il nuovo Comando della Polizia Locale, le opere pubbliche per il completamento e la sistemazione, con marciapiedi, illuminazione ed arredi, della litoranea tra Lavinio ed Anzio, sono alcune importanti priorità dell’azione di governo, dei prossimi mesi, ma rappresentano anche il raggiungimento, dopo quattro anni di lavoro, di molti obiettivi che ci eravamo dati all’inizio del mandato. Abbiamo programmato tutti questi interventi – prosegue il Sindaco Bruschini – tenendo i conti in ordine, con un bilancio sano e soprattutto tenendo al minimo le tariffe di efficienti servizi a domanda individuale come mense, scuolabus e parcheggi”.

Il Sindaco, Luciano Bruschini, con la massima decisione, ribadisce anche l’unità del centrodestra intorno alla candidatura di Candido De Angelis: “Il centrodestra, in questa delicata fase storica, è tornato ad essere maggioranza nel Paese ed è visto come l’unica alternativa seria, credibile e di governo al qualunquismo. In Italia, in Regione e nella nostra Città, abbiamo il dovere di presentare ai cittadini una proposta amministrativa qualificata e Candido De Angelis, insieme ai partiti della coalizione ed ai movimenti della società civile, consentirà al territorio di proseguire nel percorso di sviluppo culturale, sociale ed economico”.