Primo Piano

Ermes Carapezza di Anzio, nel film “Incontriamoci” in sala a fine mese

L’attore di Anzio Ermes Carapezza ha preso parte al film Indipendente “Incontriamoci” che sarà trasmesso il 29 novembre presso le prestigiose sale dell’Uci Cinemas a Porta di Roma. Lo spettacolo è fissato alle 21 e il costo del biglietto è di 7 euro.

Il film “Incontriamoci” è stato realizzato con un budget ridotto, poche migliaia di euro, e coloro che vi hanno preso parte hanno messo a disposizione le proprie energie e capacità artistiche con grande professionalità. Tratta temi che spaziano dal sociale al drammatico, passando dal Musical che stempera ogni tensione. Il film è stato prodotto da “L’Italia in Europa e nel Mondo Promozione della Cultura e dell’Arte” – Onlus Roma e Marco e Maurizio Castagna – Vidiamoci Group Roma, è stato scritto e sceneggiato da Gualtiero Serafini con la Regia di Francesca Marcone. Questo il cast: Johnny Messana, Francesca Marcone, Laura Fazio, Mario Donatone, Ashai Lombardo, Massimiliano Petrangeli, Ermes Carapezza, Eleonora Puglia, Dominga Giardullo.Il film racconta la storia di Roberto e Claudia che si rivedono dopo anni. Lui è tornato dalla Colombia dove si è sposato. Lei sogna ancora di lavorare nello spettacolo. Insieme a Emily, italo-africana, e Maurizio partecipa a un casting. Finalmente sembra avercela fatta! Ma la delusione è tanta quando scoprirà che un’altra l’ha scavalcata grazie a raccomandazioni. Come se non bastasse scopre che il suo amico Roberto le ha mentito riguardo sua moglie, arrestata in Colombia per affari di droga. È allora che Claudia, con la sua grande forza d’animo e con l’aiuto di Sara, una sua cara amica, riuscirà a realizzare un’associazione dal nome Incontriamoci, basata sulla meritocrazia, col fine di aggregare artisti di ogni nazionalità e divulgare il concetto che l’arte non conosce colore della pelle né confini. Scoprirà, poi, che Roberto stava cercando di adottare un bambino colombiano, giudicando troppo in fretta lui e sua moglie.

L’attore Ermes Carapezza, vive ad Anzio. Ha iniziato a studiare recitazione in alcune compagnie teatrali di zona. Dopo le prime esperienze ho vinto una borsa di studio presso il Teatro dei Conciatori a Roma zona Piramide. Continuando sempre con il teatro, l’ultimo spettacolo a cui ha preso parte è “Non si sa come” di Luigi Pirandello. Ha preso parte a diversi cori e, un anno fa è stato selezionato al provino per il film “Incontriamoci”. La prima data di uscita è stata il 16 novembre a Roma. “E’ stata una grande soddisfazione vedermi sul grande schermo – ha detto Ermes – e ricevere da una critica cinematografica i complimenti per l’interpretazione. Nel febbraio 2018 uscirà un altro film intitolato “Le grida del silenzio” dove interpreto un giovane appuntato dei carabinieri. A breve sarò sul set di un docufiction per la Rai e prossimamente di nuovo sul set di un film che sarà girato con gli stessi ideatori del film “Incontriamoci”. Spero di ottenere buoni risultati – conclude Ermes – e fare contento il pubblico”.