Home Attualità Rifacimento strade a Nettuno, la giunta stanzia quasi un milione e mezzo...

Rifacimento strade a Nettuno, la giunta stanzia quasi un milione e mezzo di euro

Un progetto di 1.400.000 euro quello varato dalla giunta comunale di Nettuno per i lavori di manutenzione delle strade del territorio.

Lavori su strada

Un progetto di 1.400.000 euro quello varato dalla giunta comunale di Nettuno per i lavori di manutenzione delle strade del territorio.

“Si tratta di un’azione che scaturisce da una gestione di sana amministrazione – spiegano dall’Ente –  che ha ridato alle casse comunali la possibilità di fondi grazie alla ritrovata credibilità presso gli istituti di credito dando così modo a questa Città di poter vivere una nuova ed importante fase nei lavori pubblici. E’ proprio a questa attenta e oculata gestione della cosa pubblica che si deve il futuro cantiere per le strade che rappresenta una delle attese più sentite e attese dai nettunesi. Dopo alcuni interventi già realizzati nei mesi scorsi di ripristino e riassetto di alcune strade cittadine, questa Amministrazione è lieta di annunciare con certezza una sistematizzazione dell’intervento che verrà applicato seguendo il principio della cosiddetta “alta percorrenza”, e quindi partendo dalle strade soggette a maggior usura a fronte del traffico sostenuto”.

L’opera è inserita nell’elenco annuale del Programma Triennale dei Lavori Pubblici e sarà finanziata con mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti: il passaggio dell’approvazione del progetto definitivo-esecutivo (presentato dall’Architetto Livia Toselli che ne ha ricevuto l’incarico con Determina Dirigenziale n. 867 del 25.10.2017) è appunto il passaggio necessario per procedere con l’iter amministrativo che demanda ai Dirigenti di competenza le conseguenti attività per la predisposizione degli adempimenti necessari al raggiungimento dell’obiettivo.