Giornata di emozioni per i giovani studenti e musicisti della scuola musicale dell’Istituto comprensivo Nettuno IV, in via Visca, che si è esibita davanti ad un artista notissimo nell’ambito dell’iniziativa “Suono o son desto“.
I ragazzi dell’orchestra e del coro “Ludovica e Leonardo Tulli” ha eseguito un programma davvero che ha sottolineato la conoscenza della musica classica e quella pop, incantando i presenti.
Ospite d’eccezione del pomeriggio musicale Giuseppe Gibboni, astro nascente del violino italiano, che ha eseguito per la gioia dei presenti “fantasia sulla Carmen” di Sarasate e “concertino in la minore” di Curci.
Il violinista è stato accolto dai cartelli colorati dagli studenti appesi in tutto l’Istituto, per dargli il benvenuto. All’evento ha preso parte Giovanna Gagliardi, mamma di Leo e Ludo, scomparsi nel terremoto di Amatrice a cui è dedicata l’orchestra e Presidente del Comitato dei genitori attivissima nella scuola in cui è amatissima, e il Sindaco di Nettuno Angelo Casto.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.