Home Politica La Russo e Mancini eletti a Marino per la campagna elettorale della...

La Russo e Mancini eletti a Marino per la campagna elettorale della Lombardi

Si è tenuta nei giorni scorsi a Marino una riunione organizzativa per coordinare tutti i gruppi territoriali

Il vicesindaco di Nettuno Daniele Mancini

Si è tenuta nei giorni scorsi a Marino una riunione organizzativa per coordinare tutti i gruppi territoriali del Movimento 5 stelle in vista della campagna elettorale per sostenere Roberta Lombardi alle prossime elezioni regionali. Ma a quanto pare alcuni gruppi di Nettuno hanno disertato l’appuntamento e sono stati presenti solo con gli amministratori comunali. Ci sono state riunioni in tutte le Province del Lazio, una riunione a Roma e una per la Provincia di Roma, a Marino appunto, in cui sono stati invitati anche i gruppi di Anzio e Nettuno.

Alla riunione sono stati invitati dalla Lombardi tutti i gruppi presenti sui territori e, dove ci sono Meetup doppi o tripli si è fatto specificatamente notate che era importante fossero tutti presenti e che l’obiettivo era quello della massima collaborazione per lavorare tutti insieme nonostante possibili differenze o diffidenze. Nella mail di invito della Lombardi si specificava la volontà di lavorare con tutti in vista di un obiettivo importante e si diceva che i portavoce in particolare erano invitati a presentarsi con il gruppo di lavoro di riferimento con cui ci si interfaccia sui territori.

L’obiettivo era la massima condivisione su un appuntamento elettorale di primo piano, ma anche un modo per far si che i diversi meetup presenti in più città (sia Anzio e Nettuno hanno più di un gruppo di riferimento) cercassero di superare antichi problemi di comunicazione.

Nella mail la Lombardi, oltre a chiedere la presenza di tutti gli attivisti, chiedeva anche di identificare due coordinatori per ogni gruppo territoriale, persone a cui fare riferimento per l’organizzazione pratica della campagna elettorale. Questi coordinatori indicati dai rispettivi meetup sono stati nominati a seconda delle aree e inseriti in una piattaforma comunicativa in cui si poteva votare per esprime il referente. L’area Litorale sud che comprende i comuni di Anzio, Nettuno, Ardea e Pomezia, ha eletto come referenti il vicesindaco di Nettuno Daniele Mancini, presente alla riunione insieme a Giuseppe Nigro (ma pare non fossero presenti tutti i meetup) e Mariateresa Russo del Meetup dei Grilli di Anzio, (tutti i meetup di Anzio erano invece rappresentati). I Comuni di Ardea e Pomezia non hanno espresso candidature. Un primo incontro organizzativo per la campagna elettorale della Lombardi, che questa mattina è venuta a Nettuno per incontrare i consiglieri e gli amministratori comunali, si terrà domani a Roma.