Home Politica De Angelis e Casto al Bar ad Anzio per un caffè, presenti...

De Angelis e Casto al Bar ad Anzio per un caffè, presenti anche Fiorillo e Pompozzi

Metti una mattina al Bar ad Anzio. Una mattina presto. Poco prima delle 8 tutti al bar Cinelli, quello di fronte all'ex commissariato

Candido De Angelis

Metti una mattina al Bar ad Anzio. Una mattina presto. Poco prima delle 8 tutti al bar Cinelli, quello di fronte all’ex commissariato di polizia di Anzio. A prendere un caffè l’ex Senatore ed ex Sindaco di Anzio Candido De Angelis, candidato alle prossime elezioni per il centrodestra. Con lui il dirigente comunale di Anzio Franco Pusceddu. Nel bar anche altri ospiti illustri, il Sindaco di Nettuno Angelo Casto, in trasferta nel comune neroniano, dove di recente in molti dicono di averlo incontrato. Ma anche l’avvocato Guido Fiorillo, residente ad Anzio e assessore a Nettuno. Quindi poco dopo gli altri arriva un altro volto noto, anche lui assessore di Nettuno (ma residente anche lui ad Anzio) Stefano Pompozzi. De Angelis e Casto non si incontravano dall’incidente diplomatico che si era verificato durante la scorsa Festa di Maggio a Nettuno, con il Senatore in fila dietro alla confraternita di Tre Cancelli, ma non vicino al primo cittadino dopo l’invito rifiutato dal Sindaco Luciano Bruschini e il raffreddamento dei rapporti tra i due comuni.

Tra i presenti un saluto formale, due battute poi, dopo pochi minuti, l’ex Senatore e Pusceddu lasciano il bar, mentre i tre amministratori di Nettuno si trattengono almeno per un’altra mezz’ora. Probabilmente un incontro casuale, o forse no al momento non è dato saperlo. Ad Anzio tra poco si vota e sembra che l’Amministrazione comunale di Nettuno abbia un particolare interesse nel dire la sua sulle strategie dei ‘cugini’. Un governo a 5 stelle ad Anzio completerebbe il quadro del collegio del Litorale sud, ma ad Anzio non mancano i problemi. Il consigliere eletto è stato sfiduciato dal meetup che lo ha sostenuto e non sembra godere della simpatia dei vertici regionali e nazionali, il Meetup che lo ha sfiduciato in questi anni ha fatto opposizione extra consiliare e si è dato da fare sul territorio ma, a quanto pare, secondo il gruppo di Nettuno, non è in grado di esprimere ‘una candidatura forte’, e di recente un terzo meetup sembra stia ufficializzando la sua nascita… il seguito alle prossime puntate.