Home Politica Non solo aree per cani, il Parco Palatucci sarà rimesso a nuovo...

Non solo aree per cani, il Parco Palatucci sarà rimesso a nuovo dal Comune

"In attuazione del punto 3 del programma elettorale presentato ai cittadini di Nettuno nel 2016, abbiamo iniziato la riqualificazione del Parco Palatucci

“In attuazione del punto 3 del programma elettorale presentato ai cittadini di Nettuno nel 2016, abbiamo iniziato la riqualificazione del Parco Palatucci oltre gli interventi di bonifica e manutenzione ordinaria”. Lo annuncia il Vicesindaco di Nettuno Daniele Mancini sulla sua pagina Fb. “Un grazie va ad alcuni cittadini e associazioni di volontariato che negli anni hanno contribuito e contribuiscono a mantenerne fruibile almeno una parte – ha poi aggiunto il vicesindaco, con delega all’Ambiente – abbiamo avviato lavori per la creazione di due zone di sgambamento per cani e per una profonda bonifica ambientale a cui seguirà messa in sicurezza della zona con illuminazione a led e rifacimento della recinzione perimetrale. 

Questo primo step necessario per una maggiore ed immediata vivibilità a cui seguiranno altri interventi di trasformazione in un vero parco cittadino vissuto da tutti i nettunesi come il cuore verde della città”. Insomma, non solo un’area per cani ma interventi strutturali su un Parco cittadini bellissimo e da troppo tempo lasciato a se stesso che oggi finalmente è destinatario di interventi che possano migliorane la fruizione. Con un occhio anche alla sicurezza che, purtroppo, soprattutto nelle ore serali non sempre è garantita soprattutto perché l’area non è illuminata. Con questi interventi il Parco verrà restituito ai cittadini continuando su un percorso avviato da alcuni volontari che, nel recente passato, sistemando la zona hanno reso chiaro che l’impegno dei cittadini è essenziale per mantenere vivo il patrimonio cittadino.