Home Politica Lavori all’ex commissariato in centro ad Anzio, Polizia locale cambia sede

Lavori all’ex commissariato in centro ad Anzio, Polizia locale cambia sede

E' intenzione dell’Amministrazione Comunale di Anzio procedere all’affidamento dell’incarico dei lavori di rifacimento e manutenzione

L'ex commissariato di Anzio, ora destinato alla Polizia locale

E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale di Anzio procedere all’affidamento dell’incarico dei lavori di rifacimento e manutenzione dell’immobile denominato “Villa Angelita” per adibirla a sede del Corpo della Polizia Locale di Anzio, mediante affidamento diretto, ad una Ditta referenziata. A seguito di avviso Pubblico esplorativo per la manifestazione d’interesse per la ristrutturazione, pubblicato il 16 agosto 2017, non si poteva aggiudicare a nessuna Ditta l’incarico in quanto le uniche due richieste giunte non  seguivano i dettami dell’avviso  pubblicato. E’ stato quindi pubblicato un nuovo avviso, lo scorso 21 settembre, a seguito del quale giungeva un’unica offerta dalla Ditta RG DESIGN che si presentava con un’offerta pari a € 35.868,00 per effettuare i lavori in dettaglio riportati nel preventivo. La Ditta inizierà i lavori in questione con la pulizia igienico sanitaria dello stabile in attesa delle indicazioni che saranno impartite dal RUP, Geometra Maurizio Perica, per poi continuare con i lavori di rifacimento e manutenzione dell’immobile in argomento.

Una somma che a molti non sembra sufficiente per rimettere a nuovo uno stabile che in passato ha ospitato il Commissariato di Polizia di Anzio, trasferito in una nuova sede anche per le condizioni di degrado dell’immobile. Ad illustrarci i lavori in progetto il Comandante della Polizia locale di Anzio Sergio Ierace. “Quello che abbiamo intenzione di fare con questa somma – spiega – è mettere a norma con lavori in economia specificati nel capitolato, tutto il primo piano. Poi con step successivi, speriamo di riuscire a sistemare l’intero immobile. C’è da dire che il primo piano è già più grande e meglio disposto dell’attuale Comando di Villa Adele. La struttura si presta da un punto di vista logistico, ma anche strutturale. Al suo interno è già concepito con un palazzo destinato alle forze di polizia, con spazi adeguati per uffici e ricezione e anche con celle di contenimento in caso di fermi”. I lavori saranno realizzati in tempi rapidi e il trasloco della Polizia locale potrebbe avvenire già nei primi mesi del nuovo anno.