Home Attualità Castagnata di beneficenza ad Anzio, l’11 e 12 novembre all’oratorio dei SS...

Castagnata di beneficenza ad Anzio, l’11 e 12 novembre all’oratorio dei SS Pio e Antonio

Dalle caldarroste al Vino Novello, dalla Frittura di Paranza ai dolci tipici, tutto all’insegna dell’allegria, dello stare insieme con un fine benefico il 11 e 12 novembre

Piazza Pia

Sabato 11 e domenica 12 novembre si rinnoverà l’appuntamento con i sapori di autunno ad Anzio. Per gli amanti delle caldarroste e del buon vino novello, l’appuntamento è presso il Campo dell’Oratorio dei Ss. Pio e Antonio ad Anzio con ingresso libero da via Giacomo Matteotti. Il Comitato Festeggiamenti Anzio con la collaborazione della Lega Marinara S. Antonio, degli Scout Agesci Anzio-Nettuno e delle altre associazioni ecclesiali anziati, anche per questo 2017, vuole proporre l’appuntamento della “Castagnata di Novembre”, giunto alla sua 16ª edizione.

Oltre alle castagne frittura di pesce, carne, fagioli e dolci

“Eccoci pronti anche per questo appuntamento  con la Castagnata di Novembre 2017 – dichiarano dal Comitato Festeggiamenti Anzio – e siamo ad invitare tutti sabato 11 e domenica 12 novembre a trascorrere un po’ di tempo con noi gustando caldarroste accompagnate dal Vino Novello in un’atmosfera familiare e allegra sapendo di fare festa e a fine benefico. Naturalmente non ci saranno solo castagne”. Infatti nella piena tradizione della Castagnata, oltre alle caldarroste, si potranno gustare altri piatti come la vera Frittura di paranza portodanzese, grazie all’impegno della Lega Marinara di S. Antonio, carne alla piastra, fagioli e salsicce, porchetta, dolci fatti in casa tipici, e tanto altro. Dal Comitato Festeggiamenti ci tengono a sottolineare che il ricavato della manifestazione andrà, come per tutte le altre iniziative messe in campo durante l’anno, in beneficenza per scopi caritativi e pastorali. “Torna questa festa che è diventata la festa di Anzio d’autunno, apprezzata da tanti cittadini e turisti. Ribadiamo che non è una sagra, perché Anzio non ha la tipicità delle castagne, ma una Castagnata all’insegna del voler fare festa e creare occasione di scambio e momento di convivialità”. Quindi tutti a gustare caldarroste, frittura di paranza e Vino novello. Ricordiamo l’appuntamento: Sabato 11 e domenica 12 novembre ad Anzio in via Giacomo Matteotti all’interno del Campo dell’Oratorio dei Ss. Pio e Antonio.