Home Politica Papa Francesco nell’Angelus: “Andrò a Nettuno in ricordo delle vittime della guerra”

Papa Francesco nell’Angelus: “Andrò a Nettuno in ricordo delle vittime della guerra”

"Ho scelto questi luoghi di memoria e di suffragio per ricordare le vittime delle guerre della violenza" ha detto Papa Francesco nell'Angelus

Giorno di Angelus oggi in piazza San Pietro in occasione della festa di Ognissanti. Papa Francesco ha voluto ricordare le vittime degli attentanti di New York, in Afghanistan e in Somalia. “Sono addolorato – ha detto Papa Francesco – per gli attacchi terroristici di questi ultimi giorni in Somalia, Afghanistan e ieri a New York. Nel deplorare tali atti di violenza, prego per i defunti, per i feriti e i loro familiari. Chiediamo al Signore che converta i cuori dei terroristi e liberi il mondo dall’odio e dalla follia omicida che abusa del nome di Dio per disseminare morte”.

Il Pontefice ha poi concluso annunciando la sua visita di domani al cimitero americano di Nettuno. “Domani pomeriggio sarò al cimitero americano di Nettuno e alle Fosse Ardeatine – ha detto il Santo Padre – accompagnatemi nella preghiera in questo viaggio in questi due luoghi di memoria e di suffragio per ricordare le vittime delle guerre della violenza.  Le guerre non producono altro che cimiteri e morte. Ecco perché ho voluto dare questo segno in un momento dove l’umanità sembra di non aver imparato la lezione o di voler impararla”.