Home Attualità Parcheggione, ecco la proposta dei Commercianti di Nettuno

Parcheggione, ecco la proposta dei Commercianti di Nettuno

Ecco la proposta che i commercianti di Nettuno, in particolare quelli di via Romana e dintorni, particolarmente colpiti dal problema

Ecco la proposta che i commercianti di Nettuno, in particolare quelli di via Romana e dintorni, particolarmente colpiti dal problema della sosta legata alla chiusura del parcheggione, presenteranno al Comune nell’incontro pubblico fissato per il prossimo 26 ottobre proprio per discutere del destino di piazzale Berlinguer.

I Commercianti propongono un “Parcheggio a pagamento con sistema di pagamento automatico e con la possibilità di pagare tramite applicazione smartphone. Totale posti auto 111, di cui 3 disabili e 6 posti con colonnine di ricariche per macchine elettriche. Si prevede quindi la copertura dei posti auto centrali con pannelli fotovoltaici per alimentare illuminazione parcheggio e tutti gli annessi, comprese le colonnine di ricariche e l’installazione di un impianto di video sorveglianza di tutto il perimetro del parcheggio”. I commercianti, infine, chiedono di rendere gratuita la prima ora di sosta.

Tutte le persone interessate potranno presentare entro domani i progetti e le idee che gli verranno in mente per dare un nuovo volto all’area di piazzale Berlinguer anche se i soliti bene informati dicono che l’Amministrazione sia già in possesso di un progetto commissionato ad uno studio professionale di Anzio. Il 26 durante l’incontro pubblico ci sarà un confronto e la speranza è che ne emerga una visione comune che possa davvero restituire un’area nel cuore della città ai residenti e al pubblico utilizzo in tempi ragionevoli.