Home Politica Elezioni del Pd a Anzio, Gabriele Federici è il nuovo segretario

Elezioni del Pd a Anzio, Gabriele Federici è il nuovo segretario

Lo spoglio è ancora in corso ma i primi risultati sono già decisamente indicativi. E' Gabriele Federici il nuovo segretario del Pd di Anzio

Il nuovo segretario del Pd Gabriele Federici

Lo spoglio è appena finito. E’ Gabriele Federici il nuovo segretario del Pd di Anzio. In sfida con lui Maria Cupelli. Entrambi questa mattina hanno presentato i proprio programmi e, durante il dibattito, sono emerse storiche divisioni e anche una sorta di resa dei conti, su iniziative e politiche che negli ultimi anni non hanno fatto brillare il partito in una cittadina che, fino alle ultime elezioni, è stata ampiamente votata al “centrodestra”.

A sostenere Federici in questa nuova avventura l’ex Segretario Gianni De Micheli, che aveva chiesto unità sul suo nome e tutta la componente di maggioranza. A sostenere Maria Cupelli Aurelio Lo Fazio e Maria Teresa Lo Fazio, quest’ultima anche in nome di una solidarietà femminile che vede solo due donne impegnate nel partito. Mentre si criticava la politica del partito di vent’anni fa, a prendere la parola proprio Aurelio Lo Fazio, che ha difeso con forza le battaglie sul porto e sull’urbanistica, oggi come allora diverse da quelle del centrodestra.

Questi i risultati:

Votanti 227

Gabriele Federici 138 voti
Maria Cupelli 84 voti
Schede Bianche 2
Schede Nulle 3