Home Attualità Natale 2017, Avviso del comune di Nettuno per le iniziative in città

Natale 2017, Avviso del comune di Nettuno per le iniziative in città

Il comune di Nettuno pensa al Natale e lo fa proponendo l’Avviso pubblico per la partecipazione al programma dal tema “Natale con i fiocchi 2017”

Il comune di Nettuno pensa al Natale e lo fa proponendo l’Avviso pubblico per la partecipazione al programma dal tema “Natale con i fiocchi 2017”, a Nettuno dall’8 dicembre al 7 gennaio 2018.

A poter rispondere potranno essere operatori economici, associazioni e soggetti privati che vogliano proporre e realizzare “eventi, iniziative culturali, musicali e di spettacolo, nonché di intrattenimento e animazione per i bambini al fine di offrire un ampio e variegato insieme di proposte”con l’obiettivo di una manifestazione di arte, cultura e spettacolo che sia finalizzata “alla valorizzazione degli aspetti culturali e turistici, alla promozione del territorio, all’immagine della città”.
Queste le aree di attività: musica, teatro, danza, cinema, arte e cultura, animazione, promozione del territorio, sport, intrattenimento ludico-ricreativo e altre iniziative attinenti al periodo natalizio.
Le aree interessate per il prossimo programma natalizio saranno Piazze, giardini e vie del centro, Borgo Medievale, Forte Sangallo e Quartieri della città.

Un’importante novità legata all’obiettivo di una diffusa animazione culturale per il territorio sta inoltre in una specifica dell’Avviso Pubblico: “Oltre alle attività ed alle aree sopra specificate potranno essere proposte iniziative, diversamente localizzate, che prevedano: attività di volontariato o beneficienza, in ogni caso, preposte alla solidarietà; il coinvolgimento delle scuole, per la realizzazione di progetti educativi finalizzati all’abbellimento di un quartiere, di una Piazza o di un albero con materiali di riciclo o con addobbi natalizi creati dai bambini stessi”.

Un modo per essere tutti parte di un periodo di festa e di solidarietà sociale.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, tramite P.E.C., all’indirizzo:
protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it oppure recapitate all’Ufficio Protocollo del Comune di Nettuno via G. Matteotti n. 37, entro e non oltre le 12 del giorno 3 novembre.