Home Primo Piano Il comune lascia la gestione diretta del Borghese. Verso l’affidamento anche il...

Il comune lascia la gestione diretta del Borghese. Verso l’affidamento anche il Masin

Dietrofront dell'Amministrazione di Nettuno sulla gestione diretta dello Stadio di Baseball. Verso l'affidamento anche il campo di calcio Masin

Lo stadio di Baseball Steno Borghese e il campo di calcio Celestino Masin

Una stagione di gestione diretta dello Stadio di baseball Steno Borghese può bastare al comune di Nettuno. L’amministrazione guidata dal sindaco Angelo Casto ha infatti deciso di tornare sui suoi passi rinunciando alla gestione diretta dell’impianto, istituita lo scorso gennaio, e annunciando con Delibera n. 170 del 5 Ottobre 2017 “di modificare la volontà di provvedere alla gestione diretta dei due impianti sportivi di proprietà del Comune: lo stadio di Baseball “Steno Borghese”.

Si procederà, dunque, all’affidamento in gestione ad una società sportiva che sia “in grado di assicurare il mantenimento dell’impianto e il suo piùefficiente ed efficace utilizzo, nel rispetto del principio di promozione sportiva della città”.

Stesso destino toccherà all’altro impianto “principe” del territorio, ossia il campo di calcio “Celestino Masin“, senza dimenticare il Palazzetto dello Sport già andato a bando, ma per cui non sono state registrate manifestazioni di interesse.

“La decisione – spiegano dal comune – punta all’obiettivo di assicurare impianti di eccellenza a beneficio degli atleti, delle attività sportive oltre che del territorio stesso e scaturisce da una valutazione di impegno economico in molte opere pubbliche attualmente aperte su più cantieri che ad ora non consentirebbe ulteriori oneri a carico del bilancio dell’Ente”. Scelto dunque per l’affidamento in concessione, la Giunta ha demandato all’Area Economico Finanziaria il compito di avviare le procedure di selezione pubblica volta all’individuazione di un concessionario.