Home Attualità Aule indecenti alla scuola media Falcone di Anzio, i genitori si organizzano

Aule indecenti alla scuola media Falcone di Anzio, i genitori si organizzano

E' la mamma di un ragazzino iscritto alla scuola Media Falcone di Anzio colonia a pubblicare sui social le foto delle condizioni

E’ la mamma di un ragazzino iscritto alla scuola Media Falcone di Anzio colonia a pubblicare sui social le foto delle condizioni in cui si trovano alcune delle classi dell’edificio e certamente non si tratta di condizioni ottimali. “Voglio condividere con voi la situazione delle classi della scuola media Giovanni Falcone ad Anzio colonia – scrive sui social la donna – è vergognoso che il Comune, in questo caso mi riferisco a chi dovrebbe rappresentare la pubblica istruzione, non faccia nulla per rendere la scuola dignitosa e accogliente per i nostri figli. Ma non da adesso, è da anni che purtroppo il problema sussiste. A questo punto noi genitori se vogliamo veder studiare i nostri figli in una scuola decorosa dobbiamo unirci e collaborare sia fisicamente che economicamente per far fronte al grande problema. Vi sembra giusto?”.

Insomma i genitori si mettono le mani in tasca e si impegneranno in prima persona per rendere decorosa l’aula in cui studiano i proprio figli, ma non senza far notare all’Amministrazione comunale la propria manchevolezza per non aver dato neanche una rinfrescata alla scuola prima dell’inizio delle lezioni.