Home Attualità Differenziata record ad agosto e settembre a Nettuno, Tekneko ringrazia

Differenziata record ad agosto e settembre a Nettuno, Tekneko ringrazia

La Tekneko, la ditta che si occupa del servizio di igiene urbana nel Comune di Nettuno

Tekneko

La Tekneko, la ditta che si occupa del servizio di igiene urbana nel Comune di Nettuno e che si è insediata il primo agosto scorso, con un bando ponte che scade nel prossimo mese di dicembre, annuncia con un certo orgoglio l’ottimo risultato ottenuto con la raccolta differenziata nei mesi di agosto e settembre e che fanno ben sperare anche per ottobre.

Il dato di agosto è pari al 47,39% con oltre un milioni di chili di immondizia differenziata (1.102.340,00 chili) giunta in discarica, poco meno della metà del totale conferito dai cittadini e raccolto con i nuovi mezzi e con il sistema porta a porta. A settembre non solo la percentuale è salita al 52,98% ma è stato effettuato un netto sorpasso tra i rifiuti differenziati (1.020.640,00 chili) e quelli indifferenziati (905.940,00 chili).

“Siamo orgogliosi di questo risultato – ci spiega il responsabile dell’appalto di Nettuno Edoardo Addari – i cittadini di Nettuno hanno risposto con impegno al nostro ingresso e al servizio che offriamo e in cui ci impegnano moltissimo. Siamo ancora più contenti perché il dato è in forte crescita nonostante la Tekneko abbia continuato con le bonifiche sul territorio per tutto il mese di settembre e, come è ovvio, la bonifica delle discariche grava sul totale dell’indifferenziato. Il nostro servizio a Nettuno sta procedendo nel migliore dei modi e con la collaborazione di tutti i cittadini siamo certi che si potranno ottenere risultati sorprendenti”.