La città di Anzio è in lutto per la scomparsa quest’oggi di Castore Marigliani, amato sindaco negli anni ’60, governata dal 1952 al 1968. Aveva 94 anni ed è ricordato come uno dei più amati “primo cittadino” della località neroniana. Nella città ha lasciato una segno indelebile e per questo verrà sempre ricordato.
“Mi stringo a voi con sincera commozione per la perdita del caro Castore, uomo di rari valori e profonda saggezza, protagonista della rinascita della nostra amata Anzio, negli anni difficili del dopoguerra. Certo che il suo ricordo rimarrà vivo, per sempre, vi giungano le mie più sentite condoglianze e quelle della Città di Anzio tutta”.
Sono le commosse parole contenute nel telegramma che il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, ha inviato ad Irene, Massimo e Paolo Marigliani, figli di Castore Marigliani, storico primo cittadino anziate dal 1952 al 1968, scomparso questa mattina.
I funerali di Castore Marigliani sono previsti per domani, martedì 12 settembre, alle ore 15.30, presso la Chiesa Madre di Anzio “Santi Pio e Antonio”. Alla famiglia Marigliani le condoglianze della redazione del Clandestino