Home Cronaca “Papà ti salvo io”, grande successo anche al Bellavista

“Papà ti salvo io”, grande successo anche al Bellavista

Anche questa Domenica 13 Agosto, presso lo Stabilimento balneare Lido Bellavista di Nettuno si è tenuto l’evento Papà ti salvo io- Le 10 regole d’oro per un bagno sicuro da parte della Società Nazionale di Salvamento Nettuno-Anzio e la Scuola Italiana Cani di Salvataggio. Oltre 40 bambini da 3 ai 10 anni hanno assistito insieme ai propri genitori alla lezione tenuta dalla Maestra Maria Onori Istruttore IAMAS, che ha trasmesso le conoscenze ai bambini presenti su come comportarsi quando si decide di fare il bagno. La partecipazione è stata attiva, anche grazie ai genitori presenti che hanno fatto ripetere le 10 regole prima dell’esame finale.
I bambini sono stati tutti idonei è hanno ricevuto il brevetto di Baby Watch. Poi, sono state presentate le manovre di disostruzione delle vie aeree nei lattanti, bambini e adulti con tanto di prova con i manichini ed infine simulando un annegamento si è proceduto con le manovre di rianimazione con l’uso del defibrillatore.
Tanti i presenti che hanno applaudito all’iniziativa e ringraziato la Società Nazionale di Salvamento e la Scuola Italiana Cani di Salvataggio per la professionalità dimostrata.