Home Attualità Marinaretti, concessioni 7 e 8 in regola, sgomberato un terzo abusivo

Marinaretti, concessioni 7 e 8 in regola, sgomberato un terzo abusivo

Le concessioni 6 e 7, legittimamente concesse dal Comune di Nettuno in zona Marinaretti, sono in regola con le prescrizioni di legge e non hanno posizionato

Le concessioni 6 e 7, legittimamente concesse dal Comune di Nettuno in zona Marinaretti, sono in regola con le prescrizioni di legge e non hanno posizionato i lettini in maniera abusiva. L’equivoco è sorto questa mattina, durante i controlli della Polizia locale, poiché un terzo soggetto abusivo, aveva occupato parte dell’arenile in concessione e, alla vista degli agenti, ha sgomberato tutto. Un equivoco accertato con i successivi controlli grazie ai quali entrambi i concessionari dei Marinaretti hanno avuto un verbale positivo sul proprio operato in regola con le disposizioni dell’Amministrazione, a partire dalle gestione della pulizia dell’arenile, fino alla presenza di tutte le attrezzature e del personale necessario a fornire un efficace servizio di salvamento. 

“Il nostro impegno è massimo – ha spiegato uno dei gestori – dispiace leggere che non siamo in regola quando facciamo davvero il possibile per portare avanti in maniera limpida e nel rispetto di tutte le leggi la concessione che abbiamo ottenuto”. I controlli della polizia locale sono quindi arrivati fin sotto al depuratore di Cretarossa. I gestori delle concessioni e degli stabilimenti si sono rivelati tutte in regola, anche se persistono situazioni irregolari difficili da sconfiggere soprattutto perché alla vista degli agenti in spiaggia si dileguano. L’unica criticità segnalata sia da alcuni gestori di stabilimenti che da molti clienti, è la presenza di cani sull’arenile. La Polizia locale ricorda che è vietato portare in spiaggia i cani e che l’unico tratto di costa attrezzato e utilizzabile da chi ha dei cagnolini è l’arenile libero che si trova subito dopo lo stabilimento Belvedere a Nettuno.