Home Politica Spiagge in concessione a Nettuno, secondo richiamo ai gestori dei Marinaretti

Spiagge in concessione a Nettuno, secondo richiamo ai gestori dei Marinaretti

La Polizia locale ufficio demanio del Comune di Nettuno, questa mattina, ha avviato il secondo giro di verifica delle concessioni stagionali per il 2017,

La Polizia locale ufficio demanio del Comune di Nettuno, questa mattina, ha avviato il secondo giro di verifica delle concessioni stagionali per il 2017, per la gestione degli arenili liberi. E il primo bilancio è tutt’altro che buono. Le verifiche sono iniziate in zona Marinaretti (e sia la mattina che la sera andranno avanti nei prossimi giorni e fino alla fine della stagione estiva, come era stato già ampiamente annunciato) e i titolari della zona hanno ricevuto il secondo richiamo ufficiale da parte degli agenti del Comando di Nettuno, per aver posizionato ombrelloni e sdraio come un vero stabilimento. I concessionari stagionali, lo ricordiamo, possono fornire ombrellone e sdraio solo su richiesta dei bagnanti e in nessun caso posizionarli prima. Le segnalazioni sulle infrazioni, foto alla mano, continuano ad essere inviate e i controlli le hanno certificate. I concessionari della zona (non sono gli unici ad essere già stati richiamati) sono ad un passo dal terzo richiamo, che vuol dire ritiro immediato della licenza. Le forze dell’ordine continueranno i controlli su tutto il lungomare e per tutta la stagione, i gestori sono avvisati. La buona notizia invece è che per quello che riguarda sicurezza e salvamento in mare, la situazione era invece in perfetta regola.

Successivamente alle verifiche effettuate è emerso che non erano i gestori ufficiali delle concessioni (la 6 e la 7) ad aver posizionato degli ombrelloni sull’arenile, ma una terza persona priva di concessione, che aveva in parte occupato proprio l’arenile dei concessionari. I due gestori legittimi della concessione hanno quindi ricevuto una verbalizzazione di correttezza del proprio operato, mentre l’abusivo ha smontato tutte le attrezzature. (https://www.ilclandestinogiornale.it/primo-piano/50017/marinaretti-concessioni-6-7-regola-sgomberato-un-terzo-abusivo/)