Home Attualità Tavolini a piazza Battisti, commercianti e residenti sul piede di guerra

Tavolini a piazza Battisti, commercianti e residenti sul piede di guerra

Altri cinque posti auto sottratti al centro, tra l'altro cinque posti gratuiti. A quanto pare il Comune di Nettuno ha concesso il suolo pubblico, su strada

Altri cinque posti auto sottratti al centro, tra l’altro cinque posti gratuiti. A quanto pare il Comune di Nettuno ha concesso il suolo pubblico, su strada ad un ristorante bar della centralissima piazza Cesare Battisti, proprio vicino al Comune, scatenando le proteste degli altri commercianti e di chi al centro ci vive e in quei pochissimi posti non a pagamento lasciava l’auto.

“Mi sembra ingiusto che questo bar, oltre la veranda chieda spazio sull’asfalto e lo ottenga – dice un commerciante – adesso allora abbiamo titolo per chiederlo tutti. E’ ridicolo che si possano fare simili cose in centro, scatenando guerre tra commercianti, tra l’altro dove non c’è posto per parcheggiare e in quel punto in particolare c’è una situazione di pericolo, perché le auto girano in via Napoli e c’è un problema evidente di sicurezza”. “Io abito qui – spiega un altro – se il Comune da questi spazi vuol dire che deva fare cassa, comunque per me basta che mettano altri posteggi gratis in sostituzione di quelli che hanno tolto”. “Le attività commerciali – dice un altro – hanno occupato tutti gli spazi per il passaggio, i marciapiedi sono impraticabili, adesso si arriva su strada un senso del limite ci dovrebbe pur essere”.

I commercianti in particolare hanno intenzione di discutere con il primo cittadino di questa scelta, che considerano incomprensibile e discriminatoria.