Home Sport Calcio Eccellenza, Virtus Nettuno Lido pronto per la preparazione. Zenga: “Creata squadra competitiva...

Eccellenza, Virtus Nettuno Lido pronto per la preparazione. Zenga: “Creata squadra competitiva e giovane”

Il direttore sportivo Guido Zenga fa il punto del mercato dopo la pioggia di firme arrivata in queste due settimane. Lunedì al Chimenti parte la preparazione

La Virtus Nettuno Lido ha praticamente concluso il mercato in vista della prossima stagione di Eccellenza. Tanti gli arrivi nella nuova società nata dalla fusione tra Lido dei Pini e Virtus Nettuno, con gran parte del blocco Cedial dello scorso anno che ha seguito mister Aldo Panicci e il ds Guido Zenga in questa nuova avventura. A Nettuno sono arrivati in due settimane: Emanuele Cirilli, Flavio Porcari, Danilo Cassandra, Erik Laghigna, Lorenzo Bernardi, Gabriele Bolletta, Luca Poltronetti, Riccardo Scuotto e due gioielli del settore giovanile Virtus Francesco Nardini e Lorenzo Vantaggiato, a chiudere per il momento i movimenti in entrata le firme di Federico Frezza e Federico Lucidi, ma qualche sorpresa potrebbe ancora esserci. Possibili, infatti, gli arrivi di Drago e Russo, già al Lido lo scorso anno, mentre per puntellare la rosa dovrebbe arrivare anche un colpo a centrocampo.

“L’intenzione è quella di creare una squadra competitiva e giovane – spiega Guido Zenga – con ragazzi del territorio grazie anche al grande settore giovanile della Virtus Nettuno. Per chiudere ci manca un centrocampista che dovrà essere giovane, ma già affermato. L’obiettivo per questa stagione è far crescere i ragazzi, puntare ad una salvezza tranquilla in eccellenza, ma anche fare un campionato importante in una categoria difficile come la Juniores Elite”

La preparazione partirò lunedì e si svolgerà totalmente al “Delio Chimenti” di Lido dei Pini dove la Virtus Nettuno Lido giocherà anche le prime partite di campionato in attesa che il comune di Nettuno chiarisca la situazione del Celestino Masin di Nettuno. Già programmate le amichevoli.  Prima partita domenica 6 agosto alle ore 10:00 in casa contro l’Aprilia (Serie D), sabato 12 agosto alle ore 18 in casa contro l’Anzio (Serie D), domenica 13 agosto alle ore 11:00 in trasferta contro il Sezze (Promozione), domenica 20 agosto alle ore 10:00 in trasferta contro lo Sporting Genzano (Promozione), mercoledì 23 agosto alle ore 18:00 in casa contro l’Airone Ardea (Promozione), domenica 27 agosto alle ore 10:00 in casa contro il San Michele (Promozione) e infine mercoledì 30 ci sarà un’amichevole in famiglia, tutto questo per essere pronti per la prima di campionato in programma domenica 3 settembre.

Per quanto riguarda il settore giovanile, che ha fatto registrare un boom di adesioni in questa prima parte di estate, continuano i tesseramenti in una società che avrà tutte le categorie regionali, con la punta di diamante della Juniores Elite e dell’eccellenza per quanto riguarda le categorie agonistiche.