Home Cultura e Spettacolo Concerto in piazza per l’Andos, si può continuare a donare

Concerto in piazza per l’Andos, si può continuare a donare

Tanti i cittadini di Nettuno ieri sera hanno preso parte al concerto organizzato dall'Amministrazione comunale e dalla Proloco Forte Sangallo,

Carla Magliocchetti e il Sindaco Angelo Casto

Tanti i cittadini di Nettuno ieri sera hanno preso parte al concerto organizzato dall’Amministrazione comunale e dalla Proloco Forte Sangallo, per sostenere la campagna dell’Andos, l’Associazione delle donne operate al seno, che intende acquistare un mammografo per l’ospedale di Anzio. Sul palco, ad allietare i presenti, è salita a titolo gratuito la storica band dei Rock in peace in cui milita anche il Comandante della Polizia locale di Nettuno Tony Arancio, batterista di spessore. Una serata all’insegna della buona musica, con i brani della Pdf e di Fabrizio De Andrè, ma anche dell’impegno sociale. Sul palco anche il Sindaco di Nettuno Angelo Casto, con la Presidente dell’Andos Carla Magliocchetti per chiedere il sostegno dei cittadini a questa iniziative.

“Su questo palco sale oggi chi ha un cuore e a cuore un problema serio, un problema di sanità – ha detto il Sindaco – l’Associazione sta cercando di raccogliere fondi per il mammografo e noi non possiamo che sostenerli. Ringrazio la band del Comandante Arancio, che gratuitamente si è messa a disposizione, i cittadini che hanno preso parte a questo evento e tutti coloro che vorranno fare una donazione”.

“Sono contenta di essere su questo palco con il Sindaco – ha detto Carla Magliocchetti – vuol dire che questa amministrazione comunale ci è vicina in questa battaglia. Noi come Andos – ha poi aggiunto – diamo una mano alle donne operate al seno, facciamo terapie, offriamo loro sostegno psicologico e pratico e gli stiamo vicino. Sono tantissime e hanno bisogno di aiuto. Chiedo a tutti lo sforzo di darci una mano, perché la prevenzione è fondamentale”. E’ possibile fare una donazione anche sul conto corrente della Bcc che l’associazione ha aperto proprio per raccogliere fondi per il mammografo che costa circa 200mila euro.  L’iban sul quale è possibile fare il versamento è: IT 36 B086 9339 3000 0000 0514 898.