Home Sport Calcio Storico Virtus Nettuno, per la prima volta una squadra nei regionali Elite

Storico Virtus Nettuno, per la prima volta una squadra nei regionali Elite

Per la prima volta nella sua storia, infatti, la società di Tre Cancelli conquista una categoria Elite A riuscire nell’impresa la Juniores allenata da Ludovisi

E’ un risultato storico, per cui manca solo l’ufficializzazione, quello che la Virtus Nettuno festeggia al termine di questa stagione calcistica. Per la prima volta nella sua storia, infatti, la società di Tre Cancelli conquista una categoria Elite. A riuscire nell’impresa, dopo averla solo sfiorata lo scorso anno, la Juniores allenata da Lorenzo Ludovisi che in campionato, con tutti giocatori sotto età, si è classificata seconda, ma che grazie alla ripescaggio, risultando in testa alla graduatoria, può comunque festeggiare l’accesso nel gotha del calcio giovanile regionale.
“E’ stata una stagione bella e avvincente – ha dichiarato Lorenzo Ludovisi – ma anche molto dispendiosa. Abbiamo raggiungo un risultato straordinario per merito dei ragazzi e della società. Quando sono arrivato ho trovato una società seria e un presidente che mi ha sempre tutelato senza mai mettere pressione a me o alla squadra. Quando una società è presente è possibile ottenere qualsiasi risultato. Direi una bugia – ammette – se dicessi che ad inizio anno mi sarei aspettato un risultato del genere. Venivamo da una promozione sfumata per un soffio con una rosa di giocatori nel pieno della maturità, ma questi ragazzi, seppur giovani, si sono sempre messi a disposizione e al servizio del gruppo impegnandosi a migliorare allenamento dopo allenamento”.