Home Cultura e Spettacolo Nettuno, Caffè Levante: ecco l’incontro “Conoscere l’Alzheimer”

Nettuno, Caffè Levante: ecco l’incontro “Conoscere l’Alzheimer”

Un weekend ricco di appuntamenti culturali per il Caffè letterario Levante a Nettuno, che domani, venerdì 19 maggio a partire dalle ore 10,30, presenterà l’incontro dal titolo “Conoscere l’Alzheimer”

Si avvicina un weekend ricco di appuntamenti culturali per il Caffè letterario Levante a Nettuno, che domani, venerdì 19 maggio a partire dalle ore 10,30, nella consueta sede di Via Santa Maria 24, presenterà l’incontro dal titolo “Conoscere l’Alzheimer”, mattinata all’insegna della conoscenza di una patologia che non sempre è comprensa.

L’evento propone una colazione con i familiari di persone affette da demenza, per fare in modo che le persone affette da Alzheimer possano essere accolte in un ambiente sereno e senza stimoli frenetici. Gli esperti che interverranno mirano a poter dare ai familiari piccoli consigli sulla gestione del paziente a domicilio, ma soprattuto dire loro che possono contare sullo “Sportello SoS Caregivers”, dove possono trovare assistenza psicologica. Interverranno Alessandra Romani (Assistente sanitaria), Emanuela Lopez (Psicoterapeuta), Simona Fabro (Psicoterapeuta) e Maria Federica Assenza (Terapista occupazionale).

L’ingresso sarà gratuito, e per ogni informazione è possibile contattare lo 06-9805711.