Home Cultura e Spettacolo Libreria Fahrenheit: aperitivo in lingua, Raja yoga e “Kilometro zero”. Ecco gli...

Libreria Fahrenheit: aperitivo in lingua, Raja yoga e “Kilometro zero”. Ecco gli appuntamenti

Proseguono gli appuntamenti culturali targati libreria Fahrenheit 451, in via Carlo Cattaneo 33 a Nettuno. Di scena un aperitivo in lingua inglese, una conferenza sul Raja Yoga e la presentazione di Kilometro Zero, romanzo di Aniceto Fiorillo

Proseguono gli appuntamenti culturali targati libreria Fahrenheit 451, in via Carlo Cattaneo 33 a Nettuno. Stasera, giovedì 18 maggio a partire dalle 18,00, sarà di scena l’Open Day “Drink and Talk”, aperitivo in lingua che si terrà presso la vicina Fraschetta Blues: conversazioni davanti a un aperitivo con insegnanti madrelingua del centro preparazione Cambridge English 4 Us Nettuno.

Domani invece, venerdì 19 maggio a partire dalle 18,15, si terrà la conferenza a cura della Scuola Energheia “La salute attraverso il Raja Yoga e la meditazione”, che avrà come relatore Graziano Fornaciari.
“Parleremo di Meditazione attraverso la pratica del Raja Yoga – si legge nel comunicato di presentazione dell’evento – considerato lo yoga più avanzato, vera e propria scienza dell’essere e dell’evoluzione. Il Raja Yoga è anche definito lo yoga della mente, e visto che non si può cambiare ciò che non si conosce, la sua pratica diviene importante per la costruzione di un apparato percettivo che ci consenta di vedere in maniera distaccata senza dipendere dalle nostre emozioni. Una mente sana è alla base della salute, e la Meditazione ci viene in soccorso per la trasformazione di tutto ciò che impedisce il fluire della nostra anima. L’anima è il vero Terapeuta e la scuola Energheia vi insegnerà a vivere come anime attraverso un percorso triennale che non mancherà di cambiarvi la vita”.

Infine, sabato 20 maggio alle 18,00 si terrà la presentazione del libro “Kilometro zero”, di Aniceto Fiorillo, alla presenza dell’autore e con la moderazione di Marianna Bellobono.
“Sarei andato via, perché a vent’anni deve essere così, devi andare – si legge in un estratto dell’opera – e io sentivo un fuoco dentro che faceva vibrare tutto il mio corpo. Era bellissimo ascoltarlo e diventare un’unica cosa con esso, anche tu una fiamma!” Il giorno in cui Bruno perde i genitori, qualcosa in lui si rompe. L’irrequietezza non si arresta, né dinanzi all’università, né tantomeno davanti alle donne e alla droga. Per sfuggire al dolore, decide di partire. Un viaggio verso l’Ucraina, lungo i Carpazi, attraverso i misteri di Kiev e gli eccessi di Odessa, fino alla surreale Kilometro Zero, il paese di origine della madre.

Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero.