Home Attualità Anzio, Gabriele Giannini riceve il premio per lo sportivo dell’anno

Anzio, Gabriele Giannini riceve il premio per lo sportivo dell’anno

Il giovanissimo pilota Gabriele Giannini premiato a Villa Sarsina come sportivo dell'anno.

Il sindaco di Anzio Luciano Bruschini consegna la Fanciulla d'Anzio al giovane pilota Gabriele Giannini

E’ stata una sala consiliare di Villa Sarsina gremita quella che, nella mattinata di ieri, ha accolto il giovanissimo pilota Gabriele Giannini, campione di motociclismo iscritto al Moto Club Monaco, premiato con la Fanciulla d’Anzio dal sindaco Luciano Bruschini. Giannini, sportivo dell’anno anziate, si è distinto per il suo talento, ma soprattutto per il suo impegno, che l’ha portato nel giro di pochi anni a calcare i palcoscenici più importanti a livello mondiale, ponendo già adesso le basi per un futuro da protagonista. Ha infatti esordito la scorsa domenica nella Red Bull Motogp Rookies cup, con la moto3 della Ktm.

Non posso che fare i complimenti a Gabriele per quello che sta facendo in questo sport – ha affermato il sindaco di Anzio, Luciano Bruschini – che io seguo da sempre e che amo. Ma devo estendere i complimenti anche ai genitori, che gli stanno accanto quotidianamente con coraggio e costanza“.

Ad aggiungersi al coro dei complimenti, il delegato allo sport, Massimiliano Millaci, che ha ricordato anche i premi precedenti e il valore che stanno assumendo per la città e per gli stessi atleti che si trovano a riceverlo: Dopo i premi a Colantuono, Casolari e Salviniha affermato Millaci – oggi, di comune accordo con il Sindaco, premiamo una giovane promessa dello sport anziate, che merita questo riconoscimento, con l’auspicio di vederlo presto protagonista ai massimi livelli. Si tratta di un riconoscimento importante, consegnato a chi è stato in grado di portare Anzio nel mondo”.

Una promessa, quella di portare il nome della città neroniana ovunque, che fa lo stesso Giannini, dichiarandosi onorato per il premio e ringraziando tutti i presenti: “Essere qui per me è un onore e ringrazio tutti – dichiara un emozionato Giannini – cercherò di portare Anzio in tutto il mondo“.

Su invito del Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, alla cerimonia di premiazione ha preso parte anche il Consigliere Comunale, Candido De Angelis, fan dell’atleta anziate: “Seguo Gabriele su Sky, è un ragazzo che ho visto crescere essendo amico dei suoi genitori. Gli auguro ogni bene, con l’augurio che possa riuscire a promuovere il nome di Anzio nei circuiti più importanti”.

Inevitabile, in questa importante cornice sportiva, anche un commosso ricordo di Carlo Sannino, il giovane anziate scomparso in un tragico incidente stradale solo un paio di mesi fa, e amante dello sport in tutte le sue forme.