Home Attualità Anzio – Liceo artistico Pablo Picasso: il programma della settimana degli studenti

Anzio – Liceo artistico Pablo Picasso: il programma della settimana degli studenti

Il liceo artistico Pablo Picasso di Anzio

Gli studenti del Liceo Artistico ‘Pablo Picasso’ di Anzio, in accordo con i docenti e la dirigenza, hanno organizzato all’interno della settimana a loro dedicata dal 6 all’11 febbraio, una serie di corsi e conferenze. Le attività saranno finalizzate alla crescita culturale e didattica, e gli alunni stessi metteranno a disposizione dei coetanei i loro saperi in diversi ambiti. Si svolgeranno, inoltre, alcune conferenze con importanti esperti, che discuteranno temi fortemente attuali e vicini al mondo dei giovani :

  • Mercoledi’ 08 febbraio alle ore 12: conferenza a cura della psicologa Candida Giuliangeli su Cyberbullismo e i pericoli di internet.
  • giovedi 09 febbraio alle ore 11.30: conferenza su Terremoti, alluvioni e  cambiamenti climatici in Italia. Relatrice Claudia Adamo, meteorologa di Sky tg 24
  • Sabato 11 febbraio ore 11.00: conferenza “Nutrirsi di salute. Alimentazione e sani stili di vita”. Relatori: maestro Alessandro Stozzo, allenatore del settore taekwondo delle Fiamme oro, e Dalila Maiozzi, nutrizionista.

A queste lezioni specifiche si aggiungono poi cineforum, corsi di primo soccorso, fotografia, autodifesa, fumetto e molte altre variegate attività.