Home Notizie Nettuno Il Movimento 5 stelle di Nettuno: “Sosteniamo Nicola Burrini Sindaco”

Il Movimento 5 stelle di Nettuno: “Sosteniamo Nicola Burrini Sindaco”

“Cari cittadini di Nettuno,
Domenica e lunedì si avvicina un momento cruciale per il nostro futuro: il ballottaggio per la scelta del prossimo sindaco. Come rappresentante del Movimento 5 Stelle (M5S), sento la responsabilità di mobilitare la nostra comunità a partecipare attivamente a questo importante appuntamento democratico. È il momento di fare una scelta consapevole, di guardare al futuro e di contribuire alla rinascita della nostra amata città. Nettuno ha vissuto un dramma politico e sociale negli ultimi anni, e in particolare durante l’ultima amministrazione. È tempo di voltare pagina e di abbracciare un cambiamento che possa guidarci verso un futuro più sostenibile e inclusivo. A questo proposito, voglio esprimere il mio sostegno per il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra, Nicola Burrini. La nostra decisione di correre da soli al primo turno è stata motivata dalla volontà di mantenere un’identità chiara, e adesso che questa identità ci viene riconosciuta, è il momento di metterla al servizio di Nettuno per un obiettivo comune: il bene della nostra comunità.
Nicola Burrini rappresenta un’opportunità concreta per portare avanti un programma progressista, in linea con i valori che noi del M5S difendiamo: la sostenibilità, la giustizia sociale e la partecipazione attiva dei cittadini. L’esperienza condivisa all’interno del campo progressista non sarebbe un unicum, e come M5S abbiamo già sperimentato l’importanza della collaborazione sui temi in altri comuni. Nettuno è una città che merita il rispetto per i propri ecosistemi, la valorizzazione delle risorse, delle realtà e del suo unico patrimonio culturale, promuovendo il benessere di tutti i cittadini. In questo contesto, invito ogni singolo cittadino a riflettere sull’importanza del proprio voto e sulla possibilità di far uscire la nostra città dall’immobilismo. La partecipazione massiva è fondamentale per garantire che le nostre istanze possano trovare concretezza all’interno dell’istituzione e ogni voto conta e può fare la differenza. Non lasciamo che il nostro futuro venga deciso da chi rappresenta soltanto i propri interessi e non le nostre aspirazioni.
Dobbiamo dimostrare che Nettuno è pronta per un cambiamento reale. Per citare il leader Roberto Fico: “Siamo nati progressisti, ma dobbiamo governare per rilanciare i nostri temi”. Questa la posizione del Movimento 5 stelle di Nettuno e del candidato a Sindaco Mauro Rizzo.