Primo Piano

Scuole di Nettuno senza riscaldamento, la protesta dei genitori

Hanno protestato nelle scuole, in Comune e anche sui social i genitori dei giovanissimi studenti del Comune di Nettuno che ieri mattina si sono ritrovati a portare a scuola i bambini in aule freddissime. Problemi ci sono stati nella scuola di via Visca, nella scuola di via Firenze, nella scuola Castellani di via Cavour e anche nella sede di Tre Cancelli. un malfunzionamento diffuso che ha fatto innervosire le famiglie che già la settimana precedente avevano protestato per questo disagio.
“Sono bambini piccoli – racconta una mamma della scuola di via Cavour – già lo scorso anno il riscaldamento nella scuola ha funzionato per meno di un mese l’anno ed è una situazione assurda. Fa così freddo che si ammalano e non vogliono giocare, e ogni volta c’è un pezzo da comprare e da aspettare. Il riscaldamento è essenziale possibile che il comune non riesca a garantire la manutenzione”.
“Asilo senza riscaldamenti – spiega un’altra mamma – e noi dobbiamo portare i bambini a scuola con le maestre che hanno la musica accesa per farli ballare e farli riscaldare”.
Dal Comune di Nettuno assicurano che l’Ufficio tecnico è in giro per le scuole con i tecnici per una verifica che, come sostengono molti genitori, avrebbe dovuto già essere stata fatta.