“Facendo seguito alle richieste provenienti dalle parti sociali, si comunica che: L’azienda Poseidon nei primi nove mesi del 2024 pur a fronte di minori contratti di servizio ha visto premiate le incisive azioni sul contenimento dei costi, riportando un risultato d’esercizio positivo pari a 58.115,67 Euro.
La manifestazione provvisoria del risultato d’esercizio lordo (ante imposte) al 31 dicembre 2024 ammonta pertanto a circa 81.000 euro. I risultati raggiunti permetteranno di abbattere nel prossimo anno la passività realizzata nel 2020, nel periodo Covid.
La comunicazione dei risultati dei nove primi mesi del 2024 è anche occasione per riscontrare le richieste provenienti dalle parti sociali circa il rinnovo dei contratti di servizi. Sicuramente i risultati sin qui prodotti sono stati la migliore risposta circa l’efficienza dell’azienda. E senza il profondo impegno di tutti i lavoratori Poseidon, tali obiettivi non sarebbero mai giunti, per cui non appena verrà comunicato l’atto di indirizzo con proroga da parte dell’ente socio sarà mio compito incontrare le parti sociali circa le linee strategiche da adottare, fatto salvo ed imprescindibile che l’azienda è patrimonio essenziale dell’ente, ed ampie rassicurazioni sono state fornite in proposito dalla Commissione”.
Così in una nota stampa l’Amministratore Unico, Avvocato Giovanni Giaretti.