Primo Piano

Perdita idrica da tre mesi in via Lavinio a Nettuno, i residenti: “Aiutateci”

Riceviamo e pubblichiamo
“Buongiorno, ho letto con vivo interesse l’articolo del 5/11/24 pubblicato sul Vostro sito “Fiume d’acqua in via Vivaldi ad Anzio da settembre, la rabbia dei residenti”.
Con la presente mail rivolgo una richiesta di aiuto al Vostro giornale in quanto anche a Nettuno abbiamo un grande problema con Acqualatina, siamo un gruppo di residenti di Via Lavinio dove, da almeno tre mesi, c’è una ingente perdita di acqua dal contatore del civico n. 4, la strada è completamente allagata, è in terra battuta in quanto il Comune di Nettuno non ha mai provveduto all’asfaltatura, e si sta formando una voragine che a breve non consentirà più ai residenti di accedere alle proprie abitazioni in quanto la via Lavinio è una strada senza uscita. Faccio presente che in detta strada abitano due invalidi al 100%.
Chiamiamo tutti i giorni il call center di Acqualatina, ma non provvedono ad inviare una squadra per la riparazione.
Ci siamo rivolti a tutti, ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri, alla Polizia, alla Protezione Civile, ma tutti dichiarano la propria non competenza rispetto al problema. Intanto, alla faccia della transizione ecologica e del risparmio di acqua potabile, fiumi di acqua stanno andando persi perchè praticamente si è formato un ruscello. Potreste interessarVi con il Vostro giornale per favore, non sappiamo più cosa fare. Ringraziando anticipatamente, invio i migliori saluti”.