Primo Piano

Burrini, candidato a Sindaco di Nettuno: “Subito nuove regole condivise”

“Una assoluta priorità dei primi mesi di amministrazione sarà quella di rimettere mano ai regolamenti, con l’obiettivo di armonizzarli tra di loro ed eliminare qualsiasi tipo di arbitrarietà. Ad esempio dovrà essere immediatamente rifatto il regolamento delle occupazioni del suolo pubblico, prevedendo che possano essere rilasciati permessi estivi o annuali. Sarà importante effettuare una suddivisione degli spazi che preveda planimetrie unitarie nelle singole zone.
Il mio obiettivo è favorire un accordo tra tutti i soggetti interessati. È evidente che con il buon senso trovare un accordo sarà più semplice.
La Nettuno che abbiamo in mente dovrà essere vissuta e vivibile tutto l’anno e quindi ci faremo promotori di un tavolo permanente delle attività produttive e delle associazioni culturali perché sarà nostro impegno aiutare una sinergia e non mettere i bastoni tra le ruote a chi vuole creare eventi. Ciò ovviamente dovrà portare ad un patto, ad una alleanza, che garantisca la giusta necessità di creare un ambiente turistico, fare musica, teatro o qualsiasi tipo di spettacolo, con la qualità della vita dei residenti, e per questo, sempre nei regolamenti dei pubblici spettacoli e delle emissioni sonore, saranno create delle fasce orarie e di emissione legate alla zonizzazione dei luoghi e del periodo dell’anno in cui questi avverranno, in modo da armonizzare gli interessi legittimi di tutti”.
Queste le parole di Nicola Burrini, candidato a sindaco di Nettuno.