Primo Piano

Servono 4 milioni per il Palazzetto di Nettuno, il Comune incontra il Coni

Si è tenuta nei giorni scorsi una visita congiunta di sopralluogo dei Rappresentanti del Comune e del Coni al palazzetto dello sport di Nettuno, chiuso dal 2021 per problemi di ammaloramento di strutture portanti, per ricercare soluzioni che possano in qualche modo agevolare l’individuazione di fondi in grado di favorire l’esecuzione di lavori necessari per ripristinarne la funzionalità.
Erano presenti per il Comune il Prefetto Antonio Reppucci e i tecnici comunali e Filosa e per il Coni il presidente regionale Viola.
Da un calcolo sommario risulta che per recuperare la piena funzionalità del sito occorrerebbero non meno di 4 milioni di euro, alla luce del diffuso ammaloramento e dei ripetuti atti di vandalismo che hanno danneggiato e depauperato struttura ed ambienti.
Si è convenuto di interessare il credito sportivo, nell’impossibilità assoluta che il Comune possa intervenire con propri fondi.
A tal fine, per il tramite del Coni, è stato fissato un incontro per la prossima settimana a Roma con il citato credito sportivo.