“Se qualcuno pensa per l’ennesima volta di infangare il mio nome e la mia figura umana e professionale a vantaggio di una becera campagna politica, parlando di una mia presunta incandidabilità ha capito davvero male. Affermo con assoluta certezza che sono solo Bugie. Ogni volta che decido di mettermi in gioco per la mia città c’è chi, pur di fermarmi inventa falsità sulla mia persona”. Queste le parole di Italo Colarieti candidato nella lista di Fratelli d’Italia ad Anzio.
“Questa campagna elettorale – ha poi aggiunto – purtroppo, sta prendendo una pessima deriva. Ai programmi politici e alle proposte per la città si antepongono accuse che invadono la sfera personale e che, soprattutto, puntano a spargere voci completamente false e infondate.
Una di questa mi riguarda in prima persona: c’è chi insinua che io sia stato eliminato dalle liste a causa di una incandidabilità dovuta ad una condanna della Corte dei Conti. Non è vero niente. Purtroppo mi trovo a dover replicare pubblicamente a questa infamia, sulla stampa, per non lasciare spazio al dubbio, soprattutto per il rispetto che devo a me stesso, alla mia famiglia e a quanti hanno fiducia in me. La mia candidatura, come le altre, è stata minuziosamente analizzata dagli uffici prefettizi competenti e non è stata riscontrata nessuna irregolarità. Assurdo che in un momento decisivo per la ricostruzione del futuro di Anzio, qualcuno osi fare politica in un modo spicciolo e becero denigrando gli avversari politici piuttosto che presentando le proprie idee. Queste piccolezze sono incondivisibili e le lascio agli altri, io guardo ad un programma serio da proporre ai cittadini a cui posso rivolgermi senza remore forte della mia onestà e della mia professionalità che intendo mettere a disposizione per il bene di Anzio”.
Italo Colarieti, Fratelli d’Italia, candidato al consiglio comunale di Anzio insieme all’avvocato Daniela Folliero per Bertollini Sindaco.