Primo Piano

Il Nettuno Wine Festival ha ottenuto il Marchio Epli “Sagra d’Eccellenza”

Con grande orgoglio, annunciamo che il Nettuno Wine Festival ha ottenuto il prestigioso Marchio EPLI “Sagra d’Eccellenza”. Il riconoscimento, rilasciato dall’Ente Pro Loco Italiane, certifica la qualità e l’importanza della manifestazione nell’ambito delle sagre italiane di maggior rilevanza culturale e turistica.
Il Marchio “Sagra d’Eccellenza” è stato ufficialmente conferito alla Pro Loco Forte Sangallo in data 18 ottobre. Questo importante riconoscimento rappresenta un ulteriore traguardo per il Nettuno Wine Festival, consolidando la manifestazione come uno degli eventi enogastronomici più apprezzati e partecipati della regione.
L’Ente Pro Loco Nazionale ha inoltre annunciato che la cerimonia ufficiale di consegna del Marchio si terrà a Roma, nel mese di febbraio 2025, con la partecipazione delle Pro Loco e degli organizzatori di sagre di tutta Italia.
“Siamo estremamente felici di ricevere questo prestigioso riconoscimento – ha detto Mario Lomartire, Presidente della Pro Loco Forte Sangallo – il Nettuno Wine Festival è il frutto di un impegno collettivo per valorizzare il nostro territorio e le sue eccellenze enogastronomiche, e siamo fieri che questo impegno venga riconosciuto a livello nazionale”.
Il Nettuno Wine Festival ha ormai raggiunto la sua settima edizione, attirando ogni anno migliaia di visitatori e promuovendo le eccellenze vinicole e gastronomiche del Lazio, in particolare del territorio di Nettuno. Con il Marchio EPLI “Sagra d’Eccellenza”, l’evento si posiziona tra le migliori sagre italiane, garantendo così visibilità e prestigio per le future edizioni.