Primo Piano

La Banca Credito Cooperativo Nettuno istituisce il Gruppo Giovani Soci

La Banca di Credito Cooperativo di Nettuno istituisce il nuovo Gruppo Giovani Soci
Nettuno.
La Banca (BCC Nettuno) ha ufficialmente costituito il nuovo Gruppo Giovani Soci, con l’obiettivo di coinvolgere attivamente i giovani nella vita cooperativa e aziendale della Banca. Tale iniziativa è volta a promuovere i valori della cooperazione di credito tra le nuove generazioni, rafforzando il senso di appartenenza e il ruolo attivo dei giovani soci nella crescita della comunità locale.
Il Gruppo Giovani Soci, composto da membri di età pari o inferiore ai 35 anni, avrà il compito di organizzare e partecipare ad eventi socio-culturali e formativi, favorendo la consapevolezza mutualistica e lo sviluppo di una partecipazione propositiva alla vita della Banca. L’iniziativa si ispira ai valori fondamentali del Credito Cooperativo, come delineato dall’Articolo 2 dello Statuto della Banca, e segue le linee guida della Carta dei Valori del Credito Cooperativo.
I giovani soci verranno contattati dalla Banca tramite SMS e, qualora interessati, potranno rispondere per confermare la propria adesione al Gruppo e partecipare attivamente alle iniziative proposte. Il progetto, approvato dal Consiglio di Amministrazione, prevede la nomina di due coordinatori di diverso genere, che avranno il compito di rappresentare il Gruppo presso il CdA e di proporre nuove iniziative a beneficio della comunità.
“Crediamo fermamente nei giovani e nella loro capacità di apportare innovazione e nuova linfa alla nostra comunità cooperativa – ha dichiarato il Presidente della BCC Nettuno – con il Gruppo Giovani Soci vogliamo creare uno spazio in cui i giovani possano esprimere le proprie idee e contribuire attivamente allo sviluppo della Banca e del territorio.”
Il Gruppo sarà anche coinvolto in eventi nazionali come il Forum Giovani Soci, organizzato da Federcasse, e altre iniziative promosse da FederLUS. La BCC Nettuno si impegna a supportare il nuovo Gruppo, fornendo le risorse necessarie per lo sviluppo di progetti e attività.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Banca di Credito Cooperativo di Nettuno all’indirizzo segreteria@nettuno.bcc.it o al numero 0698568205.
BCC Nettuno – Insieme per il futuro della comunità