Primo Piano

Controlli della polizia locale sui pullman della gita a Nettuno, bimbi a casa

Pessima situazione questa mattina alla scuola Rodari di Nettuno. I bambini della scuola Primaria dovevano andare in gita a Latina ma qualcosa è andato storto. Dei sei pullman arrivati a scuola uno non era idoneo alla gita e al trasporto dei minori.
Questo ha comportato una serie di disagi notevolissimi per famiglie e studenti. Il primo riguarda il fatto che tutti i ragazzini che sono riusciti partire sono arrivati all’evento a cui dovevano assistere, ben oltre la metà dello spettacolo, di fatto inficiando il senso stesso della gita.
Altri bambini invece, non sono proprio riusciti a partire. Comprese delle classi smezzate, in cui metà dei bambini di una sezione sono partiti e metà sono rimasti in attesa dell’arrivo di un pullman sostitutivo che non è mai arrivato.
Inevitabile il disappunto e le proteste delle famiglie e dei genitori che hanno lamentato con la scuola l’intera organizzazione dell’evento e la scelta della ditta di trasporto che non si è rivelata all’altezza degli standard di sicurezza richiesta per il trasporto dei bambini.
La Polizia locale di Nettuno, lo ricordiamo, ha chiesto la documentazione dei mezzi, 10 giorni prima della gita.